Tik Tok, la Quarantena , I tornei su Facebook e la nuova app per le coppie

Tik tok piace sempre di più agli italiani, è un dato di fatto. il trend di crescita del social era già ragguardevole prima della crisi: da settembre e novembre 2019 la community era cresciuta fino a toccare quota 6,4 milioni, con un incremento della fascia d’età tra i 25-34 anni e anche dei 35+. Impazzano,come era prevedibile le challenge da quarantena . C’è chi ironizza sullo #smartworking e sui modi improbabili di attuarlo :

Justcallmepino

Si sa che i tempi di crisi sono quelli più proficui per innovare. Ci provano, divertendosi, gli utenti di TikTok. C’è il barbiere, come @ciroevinci2, che mette insieme due professioni, il barbiere e il giardiniere, inventando una nuova bizzarra professione: 131mila visualizzazioni per la sua clip e chi trasforma il suo salotto in un officina.

Tuned – La Nuova App per le coppie

Dopo Dating, l’app per innamorarsi, arriva Tuned, l’app per i già innamorati. Il nuovo progetto del gruppo “New Product Sperimentation” di Facebook è una nuova app – al momento solo per iPhone e iPad – che cerca di mettere a disposizione di ogni coppia uno spazio privato con una chat e la possibilità di condividere qualsiasi cosa, come foto, video e anche musica (su Spotify).“Uno spazio privato in cui tu e il tuo partner potete semplicemente essere voi stessi. Potete essere sdolcinati, eccentrici e stupidi, come quando siete insieme, anche nei momenti in cui vi trovate lontani gli uni dagli altri. Esprimete creativamente il vostro amore, condividete il vostro umore, scambiate la musica e costruite un album digitale dei vostri momenti speciali”.

Facebook e i Tornei per giocare distanti

Arriva la nuova funzionalità “Tornei” di Facebook Gaming che offre a tutti la possibilità di organizzare sfide di gioco amichevoli con amici e familiari. In un momento in cui si è tutti distanti per la quarantena, “l’obiettivo è aiutare le persone a sentirsi più vicine”, spiega il social network che ha deciso di anticipare il lancio vista la situazione attuale.

Con la funzione, che sfida piattaforme di gioco online e in streaming, chiunque può organizzare o partecipare ad un torneo oppure seguirlo. Possono essere tornei lanciati da amici, da ‘creator’, una competizione di eSport globale, con tabelloni di gara, classifiche e tutto il resto in forma virtuale. Inoltre, ‘creator’ e ‘broadcaster’ possono ospitare tornei di fan e allo stesso tempo trasmettere in live streaming le azioni di gioco.

E, grazie agli strumenti di raccolta fondi integrabilii nei video di gioco, i creator possono anche organizzare tornei per supportare cause benefiche.

facebook  tornei
facebook tornei

Ma se sei una persona a cui piace anche coltivare un hobby creativo , puoi concentrarti sulla creazione di opere “handmade” fatte da te .

Se vuoi disegnare, dipingere , fare leggere un libro di attività per i tuoi bambini o mille altre cose diverse, passa a trovarci da ARTEMISIA SERVICE oppure compra ciò di cui hai bisogno da www.artemisiaservice.com in particolare nella categoria “cancelleria “

ISCRIVITI Su Artemisia Service se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità dei trend globali o se vuoi ricevere notizie sulle nostre promozioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *