Biglietto da visita: Ecco i consigli se vuoi farlo al meglio!

Il Biglietto da visita è la prima arma di un business strutturato .

L’immagine conta : con il biglietto da visita dai una prima impressione di quelli che sono i valori aziendali ; uno strumento di essenziale importanza con cui il professionista o l’azienda si relaziona con il proprio cliente.

Ma cos’è un biglietto da visita ?

Il Biglietto da visita è uno strumento promozionale intramontabile, su cui hai la possibilità di inserire le informazioni essenziali riguardanti la tua azienda o associazione (Nome e Cognome o Nome dell’azienda, Indirizzo, Numero di telefono/cellulare, Indirizzo e-mail, Contatti di social network, Orari di apertura e chiusura ecc).

Le dimensioni

Il formato standard del biglietto da visita è 8,5×5,5 cm, generalmente con orientamento orizzontale ma il bello del biglietto da visita è che si può personalizzare non solo nel contenuto ma anche nella forma, ne esistono numerose varianti: 90 x 50 mm, 75 x 45 mm, 55 x 55 mm. All’interno del nostro sito puoi configurare il tuo Biglietto da visita ideale, scegliendo Formato, Misure, Materiale, Plastificazione e Nobilitazione.

Può essere anche di conseguenza quadrato, sagomato, circolare in PVC trasparente e molto altro ancora

Quale carta utilizzare

Il biglietto da visita si può stampare su qualsiasi tipo di carta ma non bisogna tralasciare l’impatto tattile che deve possedere.  È necessario utilizzare carta con una giusta grammatura, in genere  si consigliano almeno 300gr, questo perché più è alta, più il biglietto da visita risulta essere istituzionale e professionale.

Il contenuto del Biglietto da visita

La parola d’ordine è Less is more. Il suo compito è quello di lasciare i propri contatti e quindi renderli facili da trovare.

Un biglietto da visita deve assolutamente includere:

  • Logo dell’azienda, ben in evidenza, magari in alto e al centro
  • Nome dell’Azienda
  • Nome e Cognome del Professionista di riferimento, in risalto perché è il contatto che in genere più interessa
  • Professione di appartenenza
  • Indirizzo sede ufficio
  • Contatto telefonico
  • Contatto Mail

Per una resa pulita è consigliabile inserire il logo in una facciata e tutte le altre informazioni nell’altra, tenendo sempre conto della giusta spaziatura tra l’una e l’altra riga.

Potrai distribuire i tuoi nuovi Biglietti da visita personalizzati all’interno dei tuoi uffici, nei punti vendita, durante fiere o eventi di settore. Le occasioni per promuovere la tua attività sicuramente non mancheranno!

Dove stamparli.

Naturalmente su www.artemisiaservice.com avrai a disposizione molteplici soluzioni per le tue esigenze ,

in basso avrai una piccola selezione di contenuti che riguardano biglietti da vista.

Naturalmente se hai bisogno di una seria consulenza rivolgiti ai seg

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *